Quanto latte bevono i Neonati

I neonati hanno stomaci piccoli, solo delle dimensioni di una noce, quindi il tuo bambino non avrà molto bisogno di molto latte per iniziare a nutrirsi.

Dopo la nascita, il tuo seno produce colostro cremoso e ricco di proteine. Sebbene la pancia del tuo bambino sia piccola, i suoi primi pasti possono richiedere fino a 40 minuti o più, poiché si abitua all’alimentazione e sviluppa la sua forza. Per tutto questo tempo sta attaccato al tuo seno, ciò ti aiuta a stimolare la produzione del tuo latte .

Il tuo bambino prenderà quantità crescenti di latte col passare dei giorni. Ogni bambino è diverso, ma puoi avere un’idea approssimativa di quanto probabilmente avrà bisogno da questa tabella, che utilizza dati medi:

L’età del tuo bambino Quantità di latte per poppata
Giorno 1 (da 0 a 24 ore) 7 ml (poco più di un cucchiaino)
Giorno 2 (24 a 48 ore) 14 ml (poco meno di 3 cucchiaini)
3 ° giorno (da 48 a 72 ore) 38 ml (poco più di 2 cucchiai)
Giorno 4 (da 72 a 96 ore) 58 ml (poco più di 3 cucchiai)
7 ° giorno (da 144 a 168 ore) 65 ml (poco più di 3,5 cucchiai)

I bambini che sono allattati con latte artificiale possono assumere contemporaneamente quantità maggiori rispetto ai bambini allattati al seno. I bambini allattati con latte artificiale non possono controllare l’assunzione di latte come fanno i bambini allattati al seno.

Se stai allattando , non sarai in grado di vedere esattamente quanto latte sta assumendo il tuo bambino. Invece, cerca i segni che si sta alimentando bene.

I segni sono:

  • Il tuo seno potrebbe sentirsi più morbido dopo una poppata.
  • Vedrai la sua mascella lavorare con forti movimenti per estrarre il latte dal seno. Il suo orecchio può muoversi su e giù mentre lo fa.
  • Lo senti deglutire piano.
  • Si toglie il seno da solo.
  • Sembra appagato dopo una poppata.
  • La sua cacca va dal meconio scuro, appiccicoso, al colore giallastro e morbido.
  • Sta bagnando il suo pannolino ogni poche ore.

allattamento-bimbo

Il tuo latte arriverà poche ore dopo la nascita. A quel punto, il bambino può nutrirsi per alcuni minuti o per più di mezz’ora per ogni seno.

Lascialo nutrire per tutto il tempo che vuole dal primo seno prima di offrirgli l’altro lato. Non affrettarlo. Dopo essersi nutrito di entrambi, potrebbe desiderare di averne ancora un po ‘dalla prima parte. Sta crescendo velocemente!

È normale che un neonato perda un po ‘di peso dopo la sua nascita. Il tuo bambino dovrebbe ricominciare a ingrassare quando ha tra cinque e sette giorni, anche se alcuni bambini impiegano un po ‘più di tempo. Entro 14 giorni, la maggior parte dei bambini è pari o superiore al peso alla nascita.

Cerca di non preoccuparti troppo del tempo che il bambino passa a nutrirsi. A volte si prende tutto il latte di cui ha bisogno in pochi minuti. Altre volte, potrebbe voler prendere più tempo e sorseggiare un po ‘di latte. Oppure potrebbe semplicemente voler rimanere attaccato e rannicchiarsi mentre sonnecchia. Questo è ancora buono per la tua scorta di latte.

La chiave è lasciare che il tuo bambino si nutra quando vuole e godere della vicinanza e del comfort che porta con sé.